default logo

RISTORANTE MESSICANO

 

fajitas-di-pollo

Sapori decisi, intensi e molto curiosi caratterizzano la cucina tipica Messicana, soprattutto per via delle spezie che vengono utilizzate. La gastronomia del Messico è una delle più ricche al mondo in termini di proteine, vitamine e minerali, e dal 2010 è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

La cucina Messicana si basa principalmente sulle tradizioni pre-ispaniche, incluse quelle Atzeche e Maya, ma anche sulle influenze dei Conquistadores.
Parte della bellezza della gastronomia del Messico risiede anche nella presentazione dei piatti, coloratissimi grazie alla ricca varietà di verdure e frutta.

Tra i piatti principali della cucina Messicana figurano i Tacos, le Tortillas, le Quesadillas (variante delle Tortillas arricchite con il formaggio), il Chili, le Fajitas e la gustosa salsa Guacamole, senza dimenticare il sapore travolgente della tipica Tequila, bevanda derivata dalla pianta dell’Agave.

La cucina Messicana, con il suo gusto deciso e piccante, è stata fonte di ispirazione anche di due “varianti” della stessa, ovvero la cucina Cal-Mex (di origine Californiana) e la cucina Tex-Mex (di origine Texana).

tortillas