default logo

ZUMBA

 

zumba

Al Festival dell’America Latina sarà possibile divertirsi al coinvolgente ritmo della Zumba e  scatenarsi in compagnia e con la direzione dei maestri!

 

CONOSCIAMO MEGLIO LA ZUMBA

 

Zumba è una divertentissima disciplina di fitness musicale, che ai movimenti tradizionali dell’aerobica abbina le movenze ed i ritmi delle danze latinoamericane, dando vita ad un momento di estremo divertimento all’insegna del benessere e della forma fisica.
Il legame tra Zumba ed il mondo delle danze latine è sancito anche dalla sua origine: Zumba è infatti stata creata dal ballerino e coreografo Colombiano Alberto “Beto” Perez, con l’idea di “reinterpretare” le danze caraibiche e latinoamericane in un’ottica di ricerca e mantenimento della forma fisica.

Zumba ha come obiettivo principale la creazione di un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei.

La Zumba si è diffusa a livello mondiale, diventando un vero e proprio fenomeno di coinvolgimento e partecipazione. Tale è la fusione e commistione con il mondo delle danze latinoamericane che molti insegnanti e maestri di Zumba sono originariamente ed al tempo stesso insegnanti e maestri di danze latine, e di conseguenza inseriscono nelle proprie coreografie Zumba elementi di Samba, Rumba, Merengue, Reggaeton ed altri stili di danza Sudamericana.

 

zumba